I romani e i turisti ora potranno ricevere informazioni telefoniche anche sui servizi turistici, l’offerta culturale e la programmazione degli eventi. È, infatti, attivo da pochi giorni un nuovo numero telefonico: 060608.
Dopo aver avviato nel 2002 il servizio “ChiamaRoma 060606” per conoscere i numeri del Comune, dei Municipi e delle aziende del Gruppo Comune di Roma, come Ama, Atac o Acea, il Comune di Roma ha deciso di intraprendere una nuova strada.
060608 ha subito un periodo di test nel mese di Ottobre e Novembre e ora, affermano dal Comune, è pronto per rispondere a diverse esigenze dei cittadini. Dal 1° Dicembre sono, infatti, operative 10 postazioni che operano dalle 9 alle 22:30 ogni giorno. L’attenzione è rivolta anche ai traporti e alla mobilità.
Il Contact Center 060608 vede la collaborazione, oltre a quella del Comune di Roma, anche dell’Assessorato alle Politiche Culturali, l’Assessorato per le Politiche del Turismo e della Moda e l’Assessorato alle Politiche per la Semplificazione, la Comunicazione e le Pari Opportunità.
Il servizio è disponibile sia attraverso il call center, al costo di una chiamata urbana, sia attraverso il sito Internet dedicato.
Qui è disponibile una lista delle strutture per cui è possibile acquistare i biglietti, senza costi aggiuntivi.