Dovrebbe essere programmato per dicembre il lancio ufficiale della App di InPA, il portale unico del reclutamento che rappresenta il canale di accesso ai bandi di concorso promossi dalla Pubblica Amministrazione.
La App di InPA, infatti, permetterà di visualizzare e consultare tutti i bandi di concorso anche su smartphone. Tutto questo grazie alla collaborazione tra il Ministero della Funzione Pubblica e l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Questa nuova App – sottolinea il ministro Zangrillo – si aggiunge agli strumenti digitali già a disposizione dei cittadini. Una soluzione all’avanguardia che aiuta a cogliere in modo semplice le tante opportunità offerte dalle amministrazioni centrali e locali, che possono così selezionare le migliori professionalità necessarie per offrire servizi efficienti a cittadini e imprese.
Stando alle anticipazioni, scaricando la App di InPA sul proprio dispositivo elettronico sarà possibile scegliere se accedere come ospite oppure se effettuare l’accesso con SPID, identità digitale elDAS, CNS o Carta di Identità elettronica in qualità di utente registrato.