Strategie e Tecniche

Tutti gli articoli

Un collega di troppo

Il collega che sa sempre tutto pronto a rubare il lavoro altrui, ecco come allontanarlo e vivere meglio la propria giornata di lavoro.

Vivere con il capo

La domanda si pone ad ogni lavoratore il capo nemico o amico? ecco allora come creare un rapporto rispettoso e sereno con il proprio datore di lavoro.

Lavoro multitasking

Ognuno lavora in modo differente, cosa succede se si parla di multitasking.

Contare le ore

Le ore sul lavoro sono importantissime per completare il lavoro, ma spesso sono troppe, ecco il rischio del fisico e della mente.

La faccia del fallimento

Una possibile fine da tenere in considerazione, il fallimento e tutto quello che serve per superarlo.

Un colloquio diverso

Le diverse sfaccettature dei collequi, ecco allora le dinamiche se si parla di colloquio di gruppo.

Non fidarsi sul lavoro

Spesso si sente il bisogno di parlare con qualcuno dei propri segreti, ma i colleghi per alcuni argomenti non sono le persone giuste.

Soli anche in team

Spesso anche lavorare in team significa essere soli, solo un team vincente significa produttività, meglio lavorare soli allora? ecco le differenze.

Incubo meeting

I meeting una preouccapazione per chi li organizza, gestisci e per chi partecipa, un problema che non si pone se vengono organizzati al meglio.

La stima del budget

Come muoversi in fase di progettazione per allocare le risorse al meglio.

Il riposo del week-end

La salvezza di alcuni lavoratori, il week-end per ricaricare le energie, ecco in che modo passarlo.