![](https://cdn.pmi.it/pUtFZRoA7iuEeu6Jz7bEBwEQ_sU=/120x120/smart/https://www.pmi.it/app/uploads/2020/01/digitale.jpg)
Una survey per misurare la resilienza delle aziende
Risk management per imprese resilienti: Conflavoro propone alle associate la survey ANRA – RIESKO per valutare la capacità di business continuity.
Risk management per imprese resilienti: Conflavoro propone alle associate la survey ANRA – RIESKO per valutare la capacità di business continuity.
Passaggio generazionale, i motivi per affrontare il cambiamento nell’impresa familiare italiana: oltre la metafora, l’analisi di Lucio d’Auria.
Smart working, nuova organizzazione, leadership e people management adeguati ai cambiamenti: priorità e strumenti per HR: survey Willis Towers Watson.
Digital transformation e smart recruiting: il futuro della funzione HR, ancor più nell’era post-Covid.
EXITING from the crisis, di Giovanni Bonini: guida metodologica per affrontare il post Covid in uno scenario di ripartenza globale.
Come agganciare gli utenti facendo affidamento sulle micro-comunità all’interno dei social network, ben profilate e propense all’interazione con il brand.
Attivo il cruscotto del commercialista per gestire i rapporti professionali con clienti e collaboratori fino al termine dell’emergenza sanitaria.
Qualche regola che il manager deve seguire per rendere il brainstorming del suo team davvero produttivo.
Cosa fare e cosa evitare nella gestione dei dipendenti per riuscire a motivarli? Ecco una breve guida per manager.
Le doti che un manager-coach deve possedere per favorire la crescita del team.
Musica e management: metafore e realtà per le imprese del XXI secolo, riflessioni di Paolo Marizza.
La biografia di Elon Musk scritta da Ashlee Vance ci fa scoprire personalità e successi di uno dei più influenti protagonisti del business internazionale.
Come gestire un feedback negativo affinchè possa diventare occasione di engagement.
Piccoli accorgimenti per rendere più efficace la selezione del personale tramite Mobile e per offrire il miglior ritratto di di sé.
Coccolare il cliente dopo un acquisto per migliorare la relazione, evitare l’abbandono e incrementare le possibilità di un nuovo acquisto.
Come applicare una metodologia agile ai progetti aziendali non software: Slick consente di mantenere i costi sotto controllo e coinvolgere il management senza tecnicismi.
La differenza tra analisi in tempo reale e valutazioni storiche per consolidare la relazione con il cliente: ecco come possono interagire.
Allarme phishing e ransomware in aumento: consigli per combattere le e-mail sospette in tempo reale.
Massimiliano Grippaldi, Regional, Sales Manager di PFU Italia, ci racconta come sfruttare l’innovazione per far posto al core business ottimizzando il lavoro.
Ecco in ambiti operativi in cui è applicabile un modello statistico in azienda,che sfrutta i dati a disposizione per garantire decisioni e comportamenti economici efficaci.