Imparare dall’Arte della Guerra
Sun Tzu, ovvero l’Arte della Guerra, è uno tra i più antichi testi della cultura orientale. Pianificazione, razionalità e adattabilità sono alcune delle tecniche che un manager può adottare
Sun Tzu, ovvero l’Arte della Guerra, è uno tra i più antichi testi della cultura orientale. Pianificazione, razionalità e adattabilità sono alcune delle tecniche che un manager può adottare
Analisi degli investimenti che un buon manager deve saper valutare per la propria azienda. Ci occupiamo di email marketing, una tra le più importanti innovazioni del web business
Sempre più spesso assistiamo a delle alleanze di marketing tra imprese. Il co-branding è una di queste e consiste nell’accordo tra due o più imprese per utilizzare in modo congiunto le proprie marche
In un contesto che presenta sempre più prodotti standardizzati proliferano i tentativi di creare scenari magici attorno alle merci spingendo i consumatori ad acquisti basati sui sensi. Il marketing olfattivo si dimostra un’ottima leva
I dotti del marketing catechizzano la Relazione con il cliente. Le aziende – nella corsa all’orientamento all’esterno – rischiano una insolita “marketing presbyopia”, perdendo il focus sul cliente interno
Esiste una alternativa fra la creazione di un prodotto mai visto e ritocchi di suoi elementi collaterali. Basta solo cambiare prospettiva ed eliminare una visione del prodotto autoreferenziale e tradizionale
Il category management è una riconfigurazione organizzativa e strategica dell’impresa commerciale conseguente al mutamento dello scenario distributivo
Una panoramica delle principali ed essenziali nozioni e strategie per raggiungere il successo, per capire come migliorare i rapporti con i clienti e valorizzare i prodotti
La corporate image è un terreno delicato negli spazi immateriali del cyberspace. Attraverso la rete si vuole universalizzare un linguaggio, ribaltando meccanismi e strategie di persuasione
Analizziamo un eccellente strumento, anzi uno strumento decisivo, per migliorare le nostre relazioni con gli altri, e trarne (debito) profitto: l’ascolto attivo
Durante il mese di maggio, a Stresa un workshop rivolto ai manager e dedicato alla comunicazione aziendale che usa il cinema come metafora dell’impresa
Per discutere di questioni organizzative, politiche aziendali e piani di lavoro, lo strumento del “meeting” si presenta come la scelta migliore
Un cliente fedele è un cliente che acquista i prodotti di una certa marca e non è disposto a cambiarli neppure di fronte ad offerte speciali da parte della concorrenza
Una nuova strategia di vendita che propone prodotti e servizi legati all’esperienza del consumatore. Tanti i manager attratti da questa nuova formula
L’arte oratoria ha origini lontane. Oggi come allora è considerata un’abilità importante nella vita privata, ma non solo. Fondamentale in ambiente di lavoro
Un business plan è necessario se si desidera raggiungere degli obiettivi. Con piccole tecniche sarà possibile ottenere un adeguato controllo di gestione
Un nuovo progetto, la possibilità di sviluppare un’attività già in corso, la necessità di convertire una linea di produzione: tutte attività per il project manager
Organizzare un evento per far conoscere la propria azienda, comunicare e vendere i prodotti e i servizi offerti e stabilire un rapporto più stretto con la clientela
Il primo elemento da apprendere è che la gestione del tempo è un’utopia. Occorre invece saper gestire sé stessi, le proprie necessità e i propri ritmi di lavoro
Il requisito principale di una buona marca è quello di distinguersi dalle altre, in modo da permettere ai consumatori di collegare facilmente la marca con il prodotto a cui esso si riferisce
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: