Quali “storie” ti racconti?
Raddoppiare il fatturato in un anno? Ardua impresa. Aprire un’attività senza capitali? Troppo rischioso
Raddoppiare il fatturato in un anno? Ardua impresa. Aprire un’attività senza capitali? Troppo rischioso
La Rete ed i social media incentivano il passaparola: la forma più efficace di pubblicità. Qualche suggerimento per fare marketing virale al meglio
Etica, sostenibilità, bilancio sociale: essere sensibili alle problematiche sociali o ambientali è solo una moda?
La parte variabile del compenso dei manager spesso non è proporzionata alle performances. Spunti critici e consigli da uno studio di TEH Ambrosetti
I colori sono una componente molto importante della comunicazione non verbale di cui tenere conto in tutte le forme di comunicazione d’impresa
Le aziende che aderiranno alla campagna Nazionale per la Qualità testimonieranno il proprio impegno e guadagneranno in visibiltà
Lo storico marchio che deve proprio all’equitazione alcuni dei sui storici simboli e ora torna ad usarla per il marketing.
Avere un “borsellino elettronico”? Oggi si può! Poter pagare con il proprio telefonino in sostituzione di contanti o del bancomat non è più un’ipotesi
Tra i tanti strumenti che l’impresa ha per poter comunicare con i propri interlocutori vi è il giornale aziendale, detto anche house organ
Quando si fa della pubblicità si può scegliere tra due diverse forme di comunicazione: l’hard sell e il soft sell
Essere criticati non piace a nessuno, tuttavia è possibile trasformare una critica in un momento costruttivo di crescita
La moda del momento proviene dagli Usa, ma si sta rapidamente diffondendo in Italia: il team building, corsi di cucina studiati ad hoc per i dirigenti d’azienda
Un monaco inglese, Padre Demot, è stato il primo ad applicare la Regola nella gestione delle imprese. In Italia Paolo Bianchi, un suo discepolo, organizza dei corsi di formazione all’interno di monasteri
Più nuovo, più ricco, più smart
Come una tecnica artistica può diventare uno strumento per migliorare lo sviluppo aziendale
Le comunità online che riuniscono persone con gli stessi gusti e le stesse propensioni all’acquisto forniscono informazioni estremamente utili, sia a chi deve comperare sia a chi deve vendere
La fiducia è alla base di una relazione digitale e premia in Rete quei negozi che sanno conquistarsi il cliente prendendolo per mano e accompagnandolo per tutto il processo di decisione all’acquisto
Una modalità di interpretare i corporate blog e di fare marketing, sfruttando la comunicazione libera e spontanea del mondo dei blogger
“Farsi riconoscere” nel mercato attuale per una nuova azienda può essere spesso difficile. L’importante è non arrendersi
Il manager che vuole affrontare le nuove sfide del mercato deve necessariamente fare i conti con la ricerca della qualità. Essa comporta un miglioramento dei processi, un abbassamento dei costi e l’accresciuta soddisfazione del cliente finale
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: