Strategie e Tecniche

Tutti gli articoli

Colore e comunicazione

I colori sono una componente molto importante della comunicazione non verbale di cui tenere conto in tutte le forme di comunicazione d’impresa

Arriva il Mobile Payment

Avere un “borsellino elettronico”? Oggi si può! Poter pagare con il proprio telefonino in sostituzione di contanti o del bancomat non è più un’ipotesi

Come formulare una critica

Essere criticati non piace a nessuno, tuttavia è possibile trasformare una critica in un momento costruttivo di crescita

Le parole chiave dell’e-commerce: la fiducia

La fiducia è alla base di una relazione digitale e premia in Rete quei negozi che sanno conquistarsi il cliente prendendolo per mano e accompagnandolo per tutto il processo di decisione all’acquisto

Quando la qualità aumenta i profitti di un’azienda

Il manager che vuole affrontare le nuove sfide del mercato deve necessariamente fare i conti con la ricerca della qualità. Essa comporta un miglioramento dei processi, un abbassamento dei costi e l’accresciuta soddisfazione del cliente finale