Strategie e Tecniche

Tutti gli articoli

Il mercato dei prodotti contraffatti

La contraffazione rappresenta un danno economico e d’immagine per le imprese interessate, ma nuoce anche alle industrie di marchi meno noti

A Milano arriva lo IAB Forum 2010

Il 3 e 4 novembre due giorni di lavori sul mercato della comunicazione digitale e sul futuro del settore. Ecco l’agenda, fra workshop e conferenze

Manager, il 70% usa i social network

Il preferito è Linkedin. Meno presenti le aziende, 33%, che spesso scelgono Facebook. L’indagine fra i dirigenti riuniti per il World Business Forum

Video online: una risorsa

Continua a crescere l’opportunità di pubblicare tutorial di prodotto sotto forma di video online: un’ottima forma per generare traffico qualificato

Se la qualità pesa sul cliente

Si può migliorare la percezione del cliente sulla qualità dei prodotti e servizi della propria azienda senza aumentare i costi per nuovi investimenti?

Team building

La creazione di un team passa attraverso una serie di metodologie esperienziali il cui obiettivo è formare persone attraverso un’esperienza concreta

Stili di consumo

Ogni consumatore ha un suo stile: chi non rinuncia al consumare e ai prodotti griffati, chi preferisce un consumo critico e chi riscopre il baratto

Investimenti pubblicitari

Nei primi sette mesi dell’anno gli investimenti pubblicitari sono cresciuti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente

Se il web è morto, viva il digitale

Pensieri sparsi scritti ai manager innovativi, prima di gettarci anima e cuore nella corsa al Natale, il periodo clou per l’ecommerce italiano