La formazione gioca un ruolo determinante in tutti gli ambiti professionali, tuttavia in Italia il tasso di partecipazione delle risorse umane risulta inferiore alla media europea soprattutto per i profili meno qualificati, stando a quanto rivela il XVII Rapporto sulla formazione continua in Italia Inapp. Proprio per rispondere alle esigenze formative dei lavoratori e delle aziende mettendo al centro il fattore umano, così come lo sviluppo emotivo degli individui, Gi Group lancia il nuovo brand del learning&development Tack & Tmi.
=> La leadership cambia con la tecnologia
La prima proposta formativa del network internazionale in Italia è LeadMeUp, la versione digitale del business game “Emotional Intelligence Leadership Activator”: una App che sfrutta un sistema di autovalutazione sugli stili di leadership basati sulle tipologie teorizzate da Daniel Goleman e sviluppa la capacità di utilizzare il giusto approccio adattandosi alle singole situazioni.
Un modo diverso di fare formazione, che mira ad un apprendimento veloce e semplice ma efficace, senza trascurare gli aspetti piacevoli o divertenti. Rendere la formazione professionale più accessibile anche in modalità Smart e da Mobile permettere di agganciare profili altamente specialistici e innovativi, valorizzando le skills per la trasformazione digitale.