Per il managment della Apple arrivano novità importanti in materia di conservazione dei titoli azionari: dal 6 febbraio 2013, infatti, i dirigenti del colosso informatico sono obbligati a mantenere azioni del gruppo pari a tre volte la loro retribuzione base, per un periodo di 5 anni.
Leggi => Ex manager Rolls-Royce assunto come dirigente Apple
Una decisione che, secondo quanto rivelato dal Wall Streer Journal, ha il fine di stimolare i top manager verso la gestione finanziaria dell’azienda, tuttavia, sebbene fortemente voluta dai grandi azionisti non ha trovato il consenso di tutti gli investitori.
=> Leggi le ultime offerte di lavoro manageriale da Apple
È sempre il WSJ a sottolineare come per il CEO di Apple, Tim Cook, l’obbligo sia invece quello di custodire titoli azionari dieci volte superiori al suo stipendio, che per il 2013 dovrebbe ammontare complessivamente a circa 1,4 milioni di dollari.
Questa news arriva solo a breve distanza da un’altra indiscrezione che riguarda ancora i dirigenti Apple, costretti a un surplus di lavoro anche nel fine settimana.
=> Leggi tutto sul mondo Apple
Secondo Don Melton, ex direttore delle tecnologie internet dell’azienda di Cupertino, i top manager del gruppo devono recarsi in ufficio anche di domenica e, in ogni caso, sono tenuti a lavorare nel week end per prepararsi alle riunioni operative fissate, di consueto, per il lunedì mattina.