Sviluppare capacità organizzative e capire come applicarle a un ambiente di business è qualcosa di fondamentale per ogni manager. Ecco di seguito una breve guida per orientarsi.
Innanzitutto sviluppare obiettivi e benefici. Per capire quanto le competenze organizzative possono avere un impatto positivo sul business aziendale è necessario iniziare da un elenco dei problemi che sono causati dalla mancanza di organizzazione. Una volta identificati, guardare ai benefici che giungeranno da una corretta organizzazione.
Iniziare da un elenco piccolo, non di grandi dimensioni, così da restare al passo con tutto e mantenere alta la motivazione, concentrandosi dunque su un solo aspetto.
Categorizzare poi tutte le voci. Organizzare tutto nel modo dttagliato e fare attenzione a non trascurare alcun elemento. Poi, con l’aiuto di tutti i membri del team, create un altro elenco generale di ciò che ha bisogno di esser organizzato. Assegnare dunque dei compiti diversi a ogni dipendente con le istruzioni per raggiungere gli obiettivi; assicurare dunque di spiegare bene a tutti il nuovo sistema di organizzazione.
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