Manager, come usare LinkedIn per lavoro

di Floriana Giambarresi

17 Giugno 2013 13:00

logo PMI+ logo PMI+
Guida su come usare LinkedIn per il lavoro, così da aumentare la visibilità di manager e azienda gestita.

LinkedIn è potenzialmente vantaggioso non solo per coloro i quali cercano un lavoro, ma anche per i manager e per l’azienda gestita. Come sfruttare questo social network dedicato al mondo dei professionisti?

Innanzitutto creare una pagina personale e dell’azienda che si gestisce e svilupparla in modo completo. Non trascurare l’importanza di un profilo dettagliato: immettete qualunque informazione, sia presente che passata, includete una descrizione del prodotto/servizio proposto, e in generale aumentate la possibilità che la pagina possa esser trovata mediante una semplice ricerca.

Condividere idee, seguire aziende e unirsi ai gruppi già presenti su LinkedIn è il passo successivo da attuare. Insomma, è bene partecipare alle discussioni, crearne di nuove e in generale iniziare a farsi apprezzare dagli altri lavoratori. Attraverso queste mosse, i manager potranno far conoscere la propria società, e al contempo le rivali potranno ottenere il tipo di informazioni di cui hanno bisogno per competere, creando dunque un’industria sempre al passo coi tempi.

LinkedIn rappresenta un ottimo strumento se usato bene, anche per trovare un nuovo lavoro se insoddisfatti di quello che si svolge o se disoccupati.

=> Scopri perché gli italiani sono scettici verso LinkedIn