Gli esperti di marketing suggeriscono di dare una spinta su tal versante combinando le azioni sui social media con il marketing via email. La combinazione di tali due elementi ha infatti ridisegnato il panorama di marketing soprattutto per le piccole aziende.
Innanzitutto il manager può condividere la newsletter anche sui social media, come Facebook e Twitter. I follower sociali che non si sono abbonati alla newsletter saranno in questo modo incentivati a sottoscriversi al serizio, mentre coloro che si sono già iscritti riceveranno un promemoria in più per controllare le ultime notizie che riguardano quel brand.
Includete poi i link ai vostri profili sui social network direttamente nella newsletter, assicurandovi di specificare ai follower perché dovrebbero seguirvi. Offrite sconti, articoli, citazioni o qualcos’altro? Lo vorranno sapere.
Incoraggiate le discussioni. Con la sola posta elettronica, non è facile incoraggiare i feedback o innescare una conversazione tra i lettori, cosa invece molto più semplice sui canali sociali. In questo modo darete ai follower un valido motivo per seguirvi costantemente.
=> Scopri il valore dei Mi Piace