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Migliorare la reputazione aziendale, motivare i collaboratori e incrementare il business: queste sono solo alcuni degli obiettivi conseguiti da una leadership social, collaborativa e innovativa.
=> Scopri quanto conta la reputazione social di un CEO
Focalizzare l’attenzione sulle dinamiche comunicative virtuali e potenziare l’utilizzo dei canali Web rappresenta una delle priorità dei leader di oggi, sempre più proiettati verso la condivisione di informazioni, contenuti, progetti e dati, e sempre più propensi a ottenere i risultati richiesti attraverso il lavoro e la collaborazione di tutte le risorse attive in azienda.
=> Scopri l’identikit del leader carismatico
Per potenziare la propria sociability, tuttavia, il leader deve saper coinvolgere non solo dipendenti, clienti e consumatori, ma anche potenziali investitori, media e altre categorie esterne all’azienda ma utili per il business definendo al meglio gli stakeholder a cui direzionare i contenuti.
Il leader social deve tenersi aggiornato sull’evoluzione degli strumenti digitali disponibili, utilizzandoli in prima persona stimolando il continuo confronto di idee e la partecipazione ai progetti aziendali. A tal proposito, inoltre, è decisiva la presenza su più canali social a partire dal sito istituzionale e dal blog aziendale.
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Sfruttando un approccio social, il leader riesce a favorire la generazione di soluzioni alle criticità che lui stesso individua, portandole all’attenzione del proprio team e attivando la creatività dei singoli.