Cosa e come fare per creare e promuovere l’immagine di un brand per il vostro business? La risposta dipende in parte da chi si è e da cosa si vende. Le grandi aziende che introducono nuovi prodotti sul mercato possono spendere milioni di dollari al mese per pubblicizzarsi, mentre le piccole aziende possono usare qualche strategia a basso costo, ma comunque efficace.
=> Scopri la figura del brand manager
Innanzitutto la maniera più efficace per pubblicizzare un brand è quella di sfruttare i social media, avviando qui una campagna di marketing efficace. Molti brand iniziano ad andare sui social network per lanciarsi, dato che oggi il Web influenza indubbiamente la notorietà di una marca. Si dovrebbe dunque avere un approccio aggressivo su canali come Facebook, Twitter, LinkedIn, blog, communities e via dicendo, sia per presentare un nuovo prodotto, che per attirare l’interesse di nuovi clienti e anche per impostare una migliore comunicazione e supporto con la clientela.
Create anche un sito Internet volto a promuovere il brand dell’azienda e puntate sia sul passaparola che sul viral marketing, creati ad hoc in base alla natura del brand.
=> Leggi la classifica dei brand più importanti