Sempre più clienti utilizzano i dispositivi mobile (smartphone e tablet) per acquistare prodotti/servizi, dunque il mobile marketing rappresenta una ideale strategia per spingere potenzialmente il proprio business. Ci sono però degli errori comuni ai manager, che potrebbero causare la perdita di clienti, anche importanti. Ecco quali.
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Pensare che i clienti non si affidino molto alle soluzioni mobile è assolutamente sbagliato. Non importa se si gestisce un ristorante, un’impresa di piccole dimensioni o di grossissime dimensioni, puntare sul marketing progettato appositamente per smartphone e tablet è di assoluta importanza. Questi dispositivi avranno peraltro una ancora maggiore influenza negli anni futuri.
Il mobile marketing è importante in ogni settore, dunque pensare che in quello in cui si opera possa essere trascurato rappresenta un grande errore. Se l’azienda è tecnologicamente avanzata o meno non importa.
Il mobile marketing è un costo non incluso nel budget: è una strategia errata, da cambiare assolutamente. Anche pensare di non essere esperti in tecnologia è sbagliato: se non si è in grado di sviluppare internamente una mobile app, si può considerare l’assunzione di un esperto o una partnership con un’azienda esterna.
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