Sono sei i principi fondamentali che il manager dovrebbe attuare per la propria strategia di marketing dei contenuti. Mettendoli in pratica sarà più semplice conseguire ottimi risultati.
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Soddisfare un bisogno. Il contenuto deve rispondere ad alcuni bisogni insoddisfatti o a una domanda posta dal cliente: deve insomma essere utile per il consumatore e, in alcuni casi, può anche riempire un bisogno emotivo.
Rimanere coerenti, il segno distintivo di un manager di successo. Ad esempio se l’azienda offre una rivista mensile agli abbonati, questa deve essere sempre consegnata in tempo e nelle modalità previste.
Essere umani. Trovate un modo per farvi apprezzare dalla clientela, mantenendo comunque sempre una grande serietà. Inoltre è bene avere un chiaro punto di vista su tutta la situazione: non si intende l’essere un’enciclopedia, ma il saper rispondere a ogni questione che verrà posta. L’azienda deve essere identificata come esperta del settore.
Allontanatevi dai chiacchiericci e focalizzatevi su contenuti che incentivino i consumatori a condividerli sui social network. Devono essere mirati, stimolanti e originali.
Essere i migliori: il contenuto deve esser strutturato nel modo migliore e progettato per raggiungere una audience più ampia di una nicchia di pubblico. Il manager deve essere in grado di fornire loro un valore straordinario.
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