I computer si bloccano sempre, sia a casa che in azienda. Ma quando sul luogo di lavoro ci si ritrova con un PC andato in crash, la situazione potrebbe sollevare diverse preoccupazioni, soprattutto per il manager. Ecco cosa fare in questi casi e anche come prevenire eventuali perdite dei dati.
=> Scopri che tipo di PC aziendale scegliere
I PC odierni non sono più dotati di un disco di riavvio ed è possibile che quando va in crash si perdano dati. È di fondamentale importanza eseguire un backup dei dati periodicamente, in modo tale da non farsi cogliere impreparati qualora dovesse accadere un imprevisto spiacevole.
Nei computer aziendali sono solitamente presenti informazioni preziosissime per il lavoro come ad esempio nomi e indirizzi dei clienti, dati, scadenze, concept, piani futuri e via dicendo, ed è per questo motivo che è bene tutelarsi con un backup periodico. A ogni modo, per provare a riavviare dopo un crash, è possibile premere contemporaneamente sul sistema Windows i tasti Ctrl+Alt+Canc, in modo tale si dovrebbe poter riuscire a recuperare la situazione.
=> Leggi come proteggere il PC aziendale dagli hacker