Vendite: in cosa si sbaglia?

di Floriana Giambarresi

29 Novembre 2013 14:00

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Non bisogna sprecare prezioso tempo per migliorare quelle tattiche di vendita che funzionano davvero: ecco perché.

Il manager non dovrebbe sprecare tempo prezioso a cercare di migliorare quelle strategie di vendita che funzionano: sono già efficaci e c’è comunque un fattore in generale che è più importante di tutto, ovvero l’esperienza.

Molte volte, anche quando tutto va bene, il manager tenta di rivalutare e migliorare le proprie tattiche di vendita, ma in realtà non fa altro che complicare tutto, rendendo le cose più difficili di quello che realmente sono.

Uno degli errori più grandi che chi lavora in ambito business – e soprattutto nel settore delle vendite – fa comunemente è quello di non ascoltare le persone che hanno esperienza. Nulla è meglio di questo poiché batte l’istruzione, anche costante. L’unica cosa migliore è una combinazione di formazione ed esperienza, o la continua volontà di imparare dalle esperienze altrui. 

Ci sono molte tecniche di vendita di base che ogni buon venditore sa che sono efficaci, dunque non bisogna cercare di renderle più complicate o di farsi coinvolgere in nuove strategie poco equilibrate. 

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