Strategie per la crescita di un brand di moda

di Floriana Giambarresi

16 Dicembre 2013 14:00

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I brand di moda hanno bisogno di creare ed eseguire strategie di crescita, come tutte le aziende: ecco una breve guida su cosa fare.

Come la maggior parte delle aziende, anche i brand di moda hanno bisogno di creare ed eseguire strategie per la crescita della società, così da guadagnare profitti. Ecco una breve guida su come fare.

Cercate investitori. La crescita richiede spesso una grande quantità di capitale che una nuova impresa potrebbe non avere. Guardare dunque ai venture capitalist e ad alcuni tipi di imprese di investimento che possano esser interessati ad “acquistare” il vostro brand di moda e aiutarvi a sostenere le attività proposte e le nuove idee.

Il brand di moda non potrà mai raggiungere il successo se non si trova sotto il radar dei consumatori. Per giungere a questo obiettivo, è importante sensibilizzare l’opinione pubblica e quindi costruire le giuste strategie di marketing, nonché ottime pubbliche relazioni. Investite dunque in campagne pubblicitarie e iscrivete il vostro brand nelle apposite fiere, così da poter mostrare i capi.

Cercate l’innovazione. Sarà offrendo qualcosa di diverso e speciale che i consumatori potranno esser maggiormente inclini ad acquistare il vostro prodotto rispetto a quello di un diretto competitor. Inoltre, un consiglio è quello di assumere un consulente aziendale che abbia anni di esperienza nel settore della moda, e che vada appunto a metterla in pratica con il vostro brand.

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