Manager: vi state chiedendo perché non tutte le persone vedono il vostro post sponsorizzato nel proprio news feed di Facebook? Il social network in realtà lo mostra solo a una piccola percentuale dei vostri fan (che hanno cliccato Mi Piace alla vostra pagina): ecco com’è possibile aumentare il numero delle persone che vedranno i vostri contenuti nel loro flusso di notizie.
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Tre i più importanti fattori considerati da Facebook quando si tratta di decidere se il contenuto otterrà una spinta nel news feed: uno è il “tasso di engagement” che il sito calcola per ogni post sommando il numero dei click, i Mi Piace, i Condividi e i commenti e dividendo poi tale numero per il totale delle persone che hanno visto il post. In pratica, un post deve non solo raggiungere una buona quantità di persone ma anche “impegno”, dunque commenti, like e via dicendo; è tramite tale fattore che Facebook capirà se il vostro post è interessante per il pubblico o meno.
Frequenza. Facebook tiene traccia delle ultime 50 persone o pagine con cui un utente ha interagito prima, e dà automaticamente una piccola spinta alla visibilità di queste 50 pagine/persone nel news feed. Una pagina aziendale dovrebbe dunque essere parte di queste 50 ultime interazioni.
Infine, la chiave per migliorare la visibilità sui news feed è quella di produrre contenuti di qualità, coinvolgenti che i fan ameranno: sarà molto facile che vengano condivisi.
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