Mentre le grandi aziende riescono solitamente ad avere follower su ogni canale sociale, le piccole aziende possono trarre grandi vantaggi dal raggiungere il giusto tipo di pubblico e crescere nel proprio settore. È pertanto necessario impostare una giusta strategia per raggiungere l’audience ed è possibile usare a tal scopo un canale come Twitter.
=> Scopri come usare Twitter nel modo corretto
Create un profilo con una biografia e una immagine eccellente, assicurandovi che possano attirare esteticamente il pubblico. L’immagine deve essere colorata e ritrarre una persona o un oggetto da vicino, non da lontano. Lasciate inoltre che da Twitter possano raggiungervi facilmente anche su Facebook, LinkedIn e sugli altri social network in cui siete presenti.
Iniziate a seguire dei precisi follower e ricambiate quando qualcuno vi seguirà; siate umani, utilizzando la propria identità piuttosto che il marchio o il logo dell’azienda. Su Twitter, molto spesso è proprio la gente dietro il business ad avere più follower rispetto alle pagine aziendali.
Utilizzate le foto quando condividete un aggiornamento, poiché possono essere molto efficaci, dato che catturano facilmente l’attenzione soprattutto se di buona qualità e adeguate per quel target. Prestate attenzione agli eventuali aggiornamenti introdotti da Twitter – periodicamente arrivano nuove funzionalità – e sappiatele sfruttare al momento giusto.
=> Leggi la guida a Twitter per il business