Oggi le strategie SEO di successo devono incorporare diversi elementi, tra cui il brand building, l’ottimizzazione per i dispositivi mobile, l’integrazione coi social media e altro: è tempo di ottimizzare la propria strategia per affrontare tutto, per questo ci sono alcune tendenze SEO che ogni manager dovrebbe seguire nel 2014. Eccole.
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Una strategia SEO efficace ha tre componenti principali: link, contenuti e social media; il contenuto deve esser focalizzato sulle esigenze del pubblico; i social media amplificano la portata del business online e i link a siti di alta qualità rafforzano anche il proprio canale.
Il content marketing è stata la chiave da adottare nel 2013 ed è una tendenza che rimarrà anche per il 2014. I brand devono diventare esperti nel raccontare le proprie storie e nel creare contenuti che davvero attirino il pubblico.
L’ottimizzazione per i dispositivi mobile non è più facoltativa, ma d’obbligo, soprattutto da quando è arrivato l’aggiornamento Hummingbirg introdotto nel motore di ricerca Google. Infatti, è adesso molto difficile che un sito non ottimizzato per smartphone possa classificarsi bene su Google.
Costruire il proprio brand è ora più importante che costruire relazioni: averne infatti uno forte gioca un ruolo sempre più importante in ambito SEO. Un esempio tangibile lo si può fare con l’introduzione di Google Author, un programma volto a migliorare un sito Web in base a contenuti di autori certificati. Infine, occhio ai social media, in particolare a Google+, dove è bene disporre di una forte presenza.
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