Marketing: l’importanza della cover su Facebook

di Floriana Giambarresi

20 Febbraio 2014 14:00

logo PMI+ logo PMI+
Che tipo di immagine il manager dovrebbe usare per la copertina del profilo Facebook aziendale? Ecco alcune idee che aiuteranno a distinguersi.

Che tipo di immagine il manager dovrebbe usare per la copertina del profilo Facebook aziendale? Ecco qui di seguito una serie di idee che aiuteranno il vostro business a distinguersi sul popolare social network in blu. Il successo, del resto, sta proprio nei dettagli quando si tratta di marketing.

=> Scopri le altre strategie di marketing

Creare un collage. Sono un modo semplice ma divertente per mostrare la vostra attività, poiché miscelare delle immagini è qualcosa di accattivante, attraente e anche invitante. Un’altra strategia può esser quella di usare partner o clienti stessi per la copertina, soprattutto quando si sta organizzando un grande evento.

Mostrare una foto dei dipendenti nella copertina è un ottimo modo per umanizzare il proprio brand: i vostri fan riconosceranno il business in base alle persone che ci lavorano, il che ispira fiducia e un modo amichevole di relazionarsi con il pubblico. Bene anche mostrare prodotti o servizi proposti, ovvero ciò che la vostra azienda ha da offrire.

Altre strategie utili a sponsorizzare il proprio business sulla piattaforma di Mark Zuckerberg sono quella di offrire un dietro le quinte della propria azienda, oppure quella di mostrare il grande coinvolgimento della community verso il vostro business. L’importante è mantenere l’immagine sempre aggiornata e fare sempre in modo che sia interessante e attraente.

=> Leggi come avviare una campagna di advertising su Facebook