Marketing online a breve VS a lungo termine: esempi

di Floriana Giambarresi

24 Febbraio 2014 16:00

logo PMI+ logo PMI+
Marketing online a breve termine e a lungo termine sono entrambi necessari per le vendite: ecco alcuni esempi per usarli nel business online.

Marketing online a breve termine e marketing online a lungo termine sono entrambi necessari per produrre le vendite. Ecco alcuni esempi che il dirigente può utilizzare nel proprio business al fine di creare cicli di vendita costanti e un positivo trendi di crescita.

=> Leggi come cambia il marketing

A breve termine:

Discussioni di prodotti nei forum, nelle newsgroup o all’interno di business blog possono portare a un aumento del traffico e delle vendite. I prodotti cambiano continuamente dunque la strategia deve essere di questo tipo e sono essenziali per generare risultati a breve;

sconti: campagne di marketing che coinvolgono coupon, sconti o offerte limitate nel tempo;

pubblicità/pay-per-click (PPC): il modo più semplice e veloce per generare interesse nel prodotto è, ovviamente, pagare per lo stesso.

Marketing online a lungo termine includono:

ottimizzazione nei motori di ricerca online del proprio sito web aziendale;

contenuti freschi e comunicativi;

articoli del settore correlati.

=> Scopri come dare una spinta al marketing online