Aumentare il numero degli abbondati al proprio Feed RSS può espandere la portata del proprio business: ecco perché porre uno sforzo in tale tipologia di marketing, in modo da poter incrementare l’adozione e diffondere meglio il messaggio dei propri contenuti.
=> Scopri come aumentare la visibilità dei post
Innanzitutto è bene assicurarsi che i contenuti siano correttamente formattati, poiché alcuni lettori RSS e aggregatori non saranno in grado di leggere un feed RSS se non realizzato ad hoc. Bisogna poi prendere del tempo per promuovere correttamente il Feed RSS, sfruttando tutti i canali di comunicazione disponibili.
Quella dei feed RSS è una tecnologia ancora abbastanza giovane e non tutti ne capiscono le potenzialità. Il manager deve dunque assicurarsi di spiegare alla propria clientela quali sono i vantaggi dell’iscrizione al feed e pubblicare una indicazione su come iscriversi al servizio.
Occhio ai contenuti RSS, che devono essere interessanti, focalizzati sul tema del business, pieni di novità e progettati per colpire la clientela.