Come creare un’offerta avvincente

di Floriana Giambarresi

25 Febbraio 2014 16:00

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Ecco alcuni suggerimenti per i dirigenti che desiderano creare un'offerta avvincente, forte e originale.

Un annuncio pubblicitario ben realizzato, con un titolo accattivante, una bella immagine, un elenco delle caratteristiche è esattamente ciò che può spingere le vendite di un prodotto o di un servizio. Ecco di seguito una guida per manager che desiderano creare un’offerta accattivante, proponendo advertising forti e originali.

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Primo suggerimento di marketing: rendere l’offerta interessante, che comprenda una ragione convincente per far acquistare il prodotto al consumatore. Il secondo obiettivo deve essere quello di iniettare entusiasmo verso quella novità proposta.

Meglio creare urgenza, che funziona se il manager è bravo a far capire che i consumatori potrebbero perdere quell’opporunità. Ciò catturerà la loro attenzione. Usare il senso dell’umorismo senza esagerare e mostrare ai clienti che si è davvero interessati e vicini ai loro desideri e alle loro esigenze.

Infine, è anche possibile attuare la strategia del conto alla rovescia, ovvero usare la posta elettronica per mandare quotidianamente un messaggio pubblicitario, così da far sapere ai clienti che vi sono “solo cinque giorni rimasti”, “24 ore rimaste”, “ultima chance” per acquistare quel prodotto e via dicendo. 

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