Quanto è efficace il vostro sito web aziendale? Produce regolarmente nuove vendite? È inutile e non porta alcun cliente? Ecco di seguito delle linee guida per crearne uno efficace, che possa esser davvero redditizio.
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Innanzitutto catturare attenzione e interesse con i titoli. Quando una persona visita un sito web, di solito è alla ricerca di qualcosa di specifico, quindi ogni pagina del proprio sito deve informare rapidamente su due cose: cosa troverete qui? Cosa vi stiamo offrendo?
Le immagini possono aiutare molto a progettare un sito d’appeal ma è sul testo e soprattutto sui titoli che bisogna focalizzarsi. Bene anche l’uso dei sottotitoli, a patto che siano ben progettati – anche in chiave SEO – così da far capire rapidamente al lettore perché dovrebbero continuare la lettura di quel pezzo.
Il titolo principale sulla home page dovrebbe individuare ciò che si vende o qual è il focus del sito. L’importante è ricordarsi che dovrebbe riflettere l’interesse del cliente, non il vostro. Bene a specifiche sezioni “Chi siamo”, “La nostra missione” o anche “Benvenuti”, ma non dovrebbero essere in rilievo.
Quando si tratta di creare pagine web che descrivano prodotti e servizi, bisogna saper ottimizzare in chiave SEO. Cosa significa? Che il titolo principale di quella pagina dovrebbe essere esattamente quello che un comune utente cerca sui motori di ricerca, soprattutto su Google.
Per il corpo del testo, utilizzare un linguaggio che stimoli l’utente all’acquisto di quel prodotto o servizio, mantenendo un certo focus sui benefici che otterrà comprandolo. Bene le call to action, ovvero delle parole chiave o frasi che incitano il visitatore a visualizzare anche un’altra pagina di potenziale interesse, che sia chiaramente correlata a quel prodotto o servizio che si propone.
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