Google Hangout per una presentazione online efficace

di Floriana Giambarresi

26 Marzo 2014 16:30

logo PMI+ logo PMI+
Tutto ciò che si deve sapere su come fornire una presentazione sorprendente attraverso il servizio Google Hangout. Una guida per manager.

Presentare un nuovo prodotto, servizio o attività di business non è un’impresa facile, poiché si deve sapere con certezza cosa si dovrà dire, facendolo con sicurezza e preparandosi alle eventuale domande che il pubblico porrà. È però possibile usare Google Hangout per fare una presentazione sorprendente: ecco i consigli.

=> Scopri come coinvolgere il pubblico

Google Hangout è ormai diventato un’alternativa molto utile per fare presentazioni online e offre tantissime possibilità, anche quella di avviare una diretta (On Air). È possibile aprire un Hangout da Gmail, Google+, dal dispositivo Android o iOS oppure dall’estensione Chrome.

Bisogna innanzitutto selezionare quelle persone con le quali si vuole aprire un Hangout. Tre le possibilità per farlo:

  • scorrere nell’elenco Hangouts.
  • Fare clic sul pulsante + nella parte superiore dell’elenco Hangouts e digitare un nome, indirizzo email o numero di telefono.
  • Cercare una cerchia di Google+ tramite la casella di ricerca nella parte superiore dell’elenco Hangouts.

Quando la videoconferenza sarà finita, selezionare l’opzione “Finish Broadcast“, e comparirà un messaggio: la sessione di video appena conclusa verrà registrata automaticamente e caricata immediatamente a YouTube.

=> Leggi come fare una presentazione vincente