Nel mondo del social media marketing, è indispensabile creare contenuti accattivanti che la gente online voglia condividere, opportunità che può anche generare risultati di business innovativi. Ecco una guida su come fare.
=> Leggi come usare indagini e sondaggi di mercato
Prima di tutto, il contenuto creato deve avere un qualche valore reale e tangibile per i clienti: in altre parole, rendetelo prezioso. Deve anche essere condivisibile, dunque in un formato che sia facile da trasmettere online, leggero nel peso.
Quando si crea un nuovo contenuto online bisogna poi assicurarsi che le persone non solo siano incentivate a condividerlo con gli altri ma che possano anche aggiungere un loro commento con il proprio punto di vista. È questo indispensabile per meglio coinvolgere il cliente e per generare ampie discussioni che potrebbero anche essere costruttive e produttive per l’azienda.
Adottare delle strategie di social media marketing è ormai oggi indispensabile per ogni impresa, piccola o grande che sia. In un mondo fortemente connesso com’è quello odierno, un manager privo di tali tattiche avrà infatti maggiori – e consistenti – difficoltà nell’aumentare rapidamente la propria base dei clienti e, di conseguenza, il business.
=> Leggi le tendenze social da conoscere