Internet marketing: gli errori da evitare

di Floriana Giambarresi

19 Maggio 2014 13:00

logo PMI+ logo PMI+
Soddisfatti della quantità di traffico che riceve il vostro sito? Ci sono alcuni errori comuni che influiscono negativamente sullo stesso, eccoli.

Quanto è efficace il vostro sito Web? Attira visitatori? Vi sta portando nuovi contatti ogni giorno? Sono clienti, partner commerciali o nuovi fornitori coloro i quali vi trovano in Rete? E che dire dei numeri di vendita? Se il vostro sito Web aziendale non vi sta aiutando a raggiungere buoni risultati, potreste aver compiuto uno dei seguenti errori comuni che minacciano le vendite.

Pensare che i vostri clienti non usano il Web è un grande errore perché Internet è oggi alla portata di tutti e dirigenti e manager non devono sottovalutarlo. 

Non nascondete il vostro sito dai motori di ricerca come Google e Bing. Nessuno vuole farlo ma in azienda potrebbero esser state impostate delle strategie SEO scarse e ciò va a interessare chiaramente il posizionamento sui motori, appunto. Bene puntare sulle parole chiave più cercate dagli utenti, soprattutto per i titoli ma anche per il contenuto, arricchendolo di immagini di ottima qualità, ricche nei dettagli e nei colori, ma il più leggere possibili (Kb). Non usate solo immagini per una pagina ma arricchitela sempre con del testo scritto.

Non usate le Pagine aziendali sui social media come un sostituto del vostro sito Web: i social network sono tanto in voga per ora ed è necessario avere una presenza online costante, ma il sito web aziendale è ancora indispensabile.

Infine non rendete difficile per il cliente capire cosa vende la vostra azienda e cosa offre quel determinato prodotto o servizio, e non rendete difficile la procedura per effettuare un ordine o per prenotare un articolo.

=> Leggi come farsi trovare da nuovi clienti