Google My Business è il nuovo strumento della compagnia dedicato alle imprese e in particolare pensato per i dirigenti, i quali possono in tal modo gestire la propria presenza sui canali online.
=> Scopri gli altri strumenti di Google per i dirigenti
Il compito del servizio è quello di facilitare il contatto e la comunicazione tra l’azienda e i clienti, modificando e perfezionando la propria presenza online sul motore di ricerca Google, su Google Maps e sul social network Google+, così da creare una community con follower.
Spiega la compagnia che “Una cosa è importante per tutte le tipologie di attività: i clienti. Sono quelli che permettono ad un’impresa di crescere e il loro condividere una passione è ciò che rende soddisfacente il lavoro di un commerciante. Per molti la clientela è importante: diventa abituale, è creata da sostenitori e amici. In altre parole, è la loro base”.
Queste le funzionalità di Google My Business:
- Possibilità di aggiornare le proprie informazioni sul motore di ricerca, Maps e Google+, tutto da un’unica interfaccia;
- caricamento di fotografie per offrire ai clienti un tour virtuale all’interno dell’attività commerciale;
- connessione diretta con i propri clienti e sostenitori attraverso la condivisione di notizie, eventi e altri update importanti sulla pagina Google+;
- possibilità di rispondere alle recensioni lasciate dai navigatori sul motore di ricerca;
- possibilità di capire come le persone trovano e interagiscono con il proprio business, attraverso strumenti di analisi e l’integrazione con AdWords Express;
- gestione delle informazioni in mobilità, grazie all’app per smartphone e tablet.
=> Leggi come usare Google Hangouts