Rimanere in contatto con i clienti è molto più facile da quando si è ampiamente diffuso Internet, e vi sono diversi suggerimenti utili a usarlo per coinvolgere meglio i clienti e migliorare la propria presenza online. Ecco cosa fare.
=> Scopri come creare un negozio online
Non importa quanto sia elegante o bello il vostro sito web, la cosa indispensabile da fare è quella di creare contenuti condivisibili che possano attirare le persone e convincerle a condividerli in rete, appunto. Ciò farà sì che i clienti parlino della vostra azienda, importantissimo per costruire una forte presenza online. Al fine di portare più clienti al sito web, bisogna dunque produrre contenuti di alta qualità che possono esser condivisi in diversi modi.
Utilizzate i social media per un servizio clienti efficiente: con la diffusione di Facebook e il massiccio uso che se ne fa oggi, i clienti insoddisfatti o coloro i quali avranno una domanda sul vostro prodotto ricorreranno alla pagina Facebook della vostra azienda, mentre prima dovevano telefonare al centro assistenza. I social network sono facili da gestire e da monitorare, quindi bisogna puntare su tale canale e controllare regolarmente i propri profili, rispondendo prontamente e professionalmente a ogni consumatore.
Analizzate la vostra presenza online: il feedback diretto dei clienti sui social, ad esempio, è importante ma è anche consigliabile usare uno strumento come Google Analytics per monitorare i dati del sito web, come la frequenza di rimbalzo, il tempo trascorso dagli utenti su ogni pagina e via dicendo. Questi dati sono importanti per poi attuare la giusta strategia.
=> Leggi come costruire una forte presenza online