In un mercato in crisi non è semplice trovare nuove opportunità ma seguendo alcuni suggerimenti è possibile farlo. Ecco dunque di seguito alcuni spunti di partenza per riuscirci più facilmente.
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Innanzitutto, ascoltate: un numero impressionante di aziende non hanno strategie per condurre periodicamente sondaggi volti a capire qual è il grado di soddisfazione dei clienti esistenti, e tengono anche poca traccia dei vari motivi per cui i clienti stessi non aderiscono alle loro offerte. Sollecitate dunque i feedback e prestate attenzione a ciò che gli utenti dicono della vostra azienda.
Siate pronti ad abbracciare i cambiamenti. Riconoscere infatti che il settore sta cambiando non aiuta a evolversi con esso, dunque è necessario un piano per adeguarsi alle nuove tendenze, fondamentale non solo per attirare i clienti ma anche a trattenere i nuovi clienti.
Una volta svolto in difficile lavoro di aggiornamento del modello di business e delle vostre offerte (prodotti o servizi), è indispensabile lavorare sul proprio brand aziendale, che per battere la concorrenza deve essere particolarmente convincente. Evidenziate al pubblico ciò che sapete fare meglio e perché siete la miglior azienda per soddisfare i loro gusti ed esigenze. Sostenete anche alcuni dei vostri migliori clienti con dei programmi fedeltà, utilizzando i loro feedback per perfezionare le vostre offerte e creare una vera e propria community di sostenitori per ciò che avete sviluppato.
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