Come creare una pagina Facebook

di Floriana Giambarresi

4 Luglio 2014 15:00

logo PMI+ logo PMI+
Come creare una pagina Facebook aziendale che possa attirare e trattenere fan e clienti? Ecco una semplice guida.

Il social network più popolare al mondo è ormai diventato anche il centro sociale di ogni business ed è fondamentale avere qui una forte presenza online, così da attirare e trattenere fan e clienti. Ecco dunque come creare una pagina Facebook in poche mosse e in tutta semplicità.

=> Leggi i consigli per manager da Mark Zuckerberg, CEO di Facebook

Creare una pagina su Facebook è facilissimo e al 100% gratuito, bastano infatti pochi click per entrare nel mondo del social network in blu. Innanzitutto è necessario cliccare su questo link e selezionare il tipo di pagina che si intende creare (impresa ad esempio), e poi andare alla voce Marchio o prodotto, selezionare l’opzione sito Web dal menu a tendina e digitare nell’apposito campo il Nome del marchio o del Prodotto. A questo punto, accettare le condizioni d’uso delle pagine Facebook e scegliere Primi passi.

A questo punto si aprirà una pagina con un modulo da compilare con la descrizione della pagina, l’indirizzo di riferimento e salvare le informazioni. Per finire di creare una pagina Facebook è poi necessario scegliere l’immagine del profilo e scegliere avanti. Chi desidera poi creare delle inserzioni per sponsorizzare a pagamento la propria pagina Facebook può scegliere il pulsante Promuovi Pagina, altrimenti è sufficiente cliccare su Salta. A questo punto il gioco sarà fatto e potrete iniziare a gestire la vostra nuova pagina Facebook.

=> Scopri se è meglio pagare o no per le pagine Facebook