Gestione del customer care di successo

di Floriana Giambarresi

9 Luglio 2014 15:00

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Ecco come ottenere un grande servizio clienti che possa far guadagnare al business la piena fiducia dei consumatori.

Siamo tutti consumatori e clienti di qualcun altro, ma come fare ad avere un grande servizio clienti che possa far guadagnare alla propria azienda la piena fiducia degli altri consumatori? Ecco una guida per il miglior customer care possibile.

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Offrire un ottimo servizio clienti non significa avere sempre ragione, ma bisogna esser sempre disposti a fare bene e soprattutto a venire incontro alle esigenze dei consumatori. Evitare dunque di mostrare disinteresse per le persone poiché in questo modo il business crollerà, sia nel breve termine ma soprattutto nel lungo termine.

L’obiettivo deve esser quello di assicurarsi che il cliente sia felice della sua esperienza con i vostri prodotti e/o servizi, ma in caso non lo fosse è indispensabile offrire offerte e rimborsi, oltre che alle semplici – ma sempre efficaci – scuse. Del resto nessuno è infallibile, quello che conta è come rimediare.

Il cliente non ha sempre ragione, ma è pur sempre un cliente e quindi va trattato con il massimo rispetto. Attenzione anche a gestire i reclami, che non vanno sottovalutati per un customar care di successo.

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