Creare un sito web è indispensabile per ogni dirigente d’azienda, ma è altrettanto necessario avere una homepage ben strutturata, che possa attirare e trattenere i clienti, così da farli sentire i benvenuti non appena vi accedono. Ecco dunque alcune linee guida per la scrittura dei contenuti nella homepage, anche se ci sono comunque molte variabili che influiscono sul modo in cui dovrebbe esser progettata.
=> Scopri come migliorare il sito web
Parlate al vostro pubblico: chi volete attirare? Chi non vi interessa raggiungere? Tutti i contenuti dovrebbero esser redatti in modo da esser chiaramente comprensibili, e per uno specifico target di utenti. Questo appare ovvio ma ci sono moltissime aziende che usano la homepage per parlare solo di loro stesse.
Comprendere i vostri clienti significa anche sapere cosa li motiva, dunque quello che li tiene incollati allo schermo; in questo modo sarete infatti in grado di comunicare con loro al meglio. Utilizzate un titolo principale che sia cliente-centrico e anche dei sottotitoli che possano attirare.
Mantenete l’homepage del sito web il più semplice possibile, in particolare la parte superiore, quella che appare per prima. Utilizzate le parole che il pubblico cerca e usa: non c’è bisogno di abbellire troppo un contenuto, usate semplicemente quelle keyword familiari per i potenziali clienti.
=> Scopri come monetizzare col sito web