Aumentare l’impatto dei contenuti online

di Floriana Giambarresi

18 Luglio 2014 13:00

logo PMI+ logo PMI+
Come massimizzare l'impatto dei contenuti online scritti su siti web, blog aziendali o email? Ecco una guida strategica.

Com’è possibile aumentare l’impatto dei contenuti online? Ci sono delle diverse ma semplici linee guida da seguire per scrivere un contenuto d’impatto, ed eccole qui di seguito così da migliorare le performance del proprio business.

=> Scopri come creare contenuti accattivanti

Scrivete contenuti semplici: non è necessario essere particolarmente tecnici, infatti ci si dovrebbe focalizzare su un linguaggio e uno stile che possa attirare ogni tipo di utente. Cercate di raccontare “storie” creando così un legame emotivo col potenziale cliente, nel tentativo di instaurare poi rapporti a lungo termine.

Scrivete contenuti memorabili, che possano non solo essere ricordati ma anche e soprattutto condivisi sui social network dagli utenti stessi. Considerate anche l’invio di regali o coupon ai clienti, e siate affidabili: considerate di adottare un approccio personale che permetta a voi stessi di aggiungere carattere al vostro messaggio.

Non dimenticate di includere nel sito web, blog o email i vostri contatti, cioè inserire una sorta di biglietto da visita virtuale tramite cui i clienti possano facilmente contattarvi. 

=> Scopri come gestire un business su Internet