Costruire un rapporto di fiducia e avere credibilità con i clienti è indispensabile per qualsiasi dirigente che opera nel settore delle vendite, e ci sono alcuni segreti per farlo e per raggiungere il successo.
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Il primo è quello di evitare di vendere al cliente una soluzione che non è nel suo migliore interesse: a volte non si ha la soluzione giusta ai loro desideri o esigenze, e a quel punto è meglio essere onesti piuttosto che proporre loro qualcosa che non li soddisferà appieno. Potrebbe essere molto controproducente.
Non travisate le caratteristiche, i vantaggi e i benefici di un prodotto o servizio che state proponendo. Non promettete nulla che non è possibile fornire a un cliente, perché altrimenti sarebbe un disastro. Mantenere un pricing coerente per tutti i dipartimenti all’interno della stessa azienda, altrimenti il consumatore sarà confuso.
Se dopo la vendita il cliente dovesse avere qualche problema col prodotto o servizio acquistato, non scusatevi solamente, ma cercate di risolvere il problema. Siete il volto della società e quindi è indispensabile mostrarsi professionali e mantenere le promesse che avete fatto.
Non nascondete eventuali cattive notizie, perché un cliente lo potrebbe sapere da solo in seguito e allora sarà molto più deluso dall’azienda. In questo caso, potrebbe essere poi impossibile costruire un rapporto di fiducia.
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