Rimanere in contatto coi clienti è molto più facile oggi grazie a Internet, ed è qualcosa di indispensabile su cui lavorare per mantenere e far crescere il proprio business. Di seguito alcuni consigli su come sfruttare il Web per comunicare coi clienti, dedicati anche a chi gestisce un negozio al dettaglio.
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Create contenuti che facciano parlare del vostro negozio: non importa quanto sia elegante il vostro sito web, al fine di portare più clienti potenziali al business è bene produrre contenuti di alta qualità che possano esser condivisi, anche attraverso i social network. Quando si parla di contenuti di alta qualità non significa solo ben scritti, ma anche contenenti informazioni che attirino i lettori e che li incoraggino a commentare e a condividere quel pezzo.
Utilizzate i social media per un servizio clienti efficiente, perché questi network permettono di scoprire e risolvere potenziali problemi in modo più rapido. Attenzione ai commenti negativi perché saranno pubblici, quindi è bene controllare regolarmente i profili aziendali sui social network e rispondere tempestivamente e professionalmente.
Gestite la vostra reputazione online, prestando attenzione alle opinioni del vostro negozio su siti come Yelp, ad esempio. Secondo le ricerche, il 90% dei clienti sono infatti influenzati dalle recensioni online positive, e l’86% dice che le loro decisioni di acquisto sono state influenzate dalle opinioni negative.
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