Content Marketing: estendere la portata di un post

di Floriana Giambarresi

28 Luglio 2014 15:00

logo PMI+ logo PMI+
Come creare contenuti di qualità ed estendere la loro portata a più persone? Ecco una breve guida al content marketing.

La creazione di contenuti di qualità è una parte essenziale di ogni strategia di marketing, ma non basta: è necessario lavorare per estendere la portata dei contenuti stessi, così da raggiungere più persone. Ciò permette di creare una strategia di marketing di successo: ecco alcuni suggerimenti su cosa fare per soddisfare il pubblico.

=> Scopri come creare contenuti accattivanti

Ogni contenuto creato può esser condiviso sui social network e ciò rappresenta un ottimo modo per massimizzare la sua portata. Utilizzate dunque dei pulsanti di condivisione per Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e LinkedIn, cosicché i clienti possano condividere il contenuto rapidamente, in un solo click.

I contenuti possono essere scritti e presentati in un modo esteticamente accattivante: bene gli elenchi, i consigli, gli how-to e le citazioni, ma anche le immagini all’interno di un post stesso. Siate creativi.

È possibile raccogliere i contenuti creati sul sito o blog e metterli tutti in un unico posto, ovvero effettuare un packaging che non solo consente di ottenere di più dal lavoro che si sta facendo, ma anche di creare una risorsa particolarmente preziosa per i clienti. Uno dei modi migliori e più efficaci per riuscirci è quello di creare una newsletter via email oppure un eBook scaricabile.

=> Leggi come aumentare l’impatto dei contenuti