Social media marketing: branding, clic e conversioni

di Floriana Giambarresi

12 Agosto 2014 13:00

logo PMI+ logo PMI+
Ecco alcuni suggerimenti inusuali per social media marketer che aiutano a far crescere brand, clic e conversioni.

Una strategia di social media marketing efficace aiuta a costruire un’azienda di successo e, secondo un recente studio di Shareaholic, riesce a portare attualmente quasi la metà del traffico totale di un sito web. Se il vostro sito web aziendale scende al di sotto di una percentuale del 30% provate a utilizzare i seguenti consigli per influenzare positivamente la crescita di branding, clic e conversioni.

=> Scopri le migliori pratiche per il social media marketing

Create tweet personalizzati nel formato, così da non farli perdere nel newsfeed: questa strategia permette di catturare l’attenzione del lettore, quindi ad esempio usate interruzioni di linea o un colore unico che aggiungono un cambiamento positivo per i messaggi.

Scrivete post più lunghi, al di là di Twitter che ne permette solo di 140 caratteri al massimo. Google+ è un’ottima piattaforma per il business e anzi favorisce la conversazione e dunque si può iniziare con un messaggio lungo.

Create gruppi su Facebook e cercate di gestirli al meglio; inserite call to action nei contenuti, aggiungendo un po’ di pepe a un post su Facebook così da generare ancora più contatti e like. Cercate di creare un mercato attraverso le piattaforme social: convertite i fan di Facebook e Twitter in connessioni LinkedIn e contatti che circondano le vostre cerchie su Google Plus.

=> Leggi le tendenze di marketing da seguire nel 2014