Internet ha sicuramente rivoluzionato il modo di vendere ed è possibile aumentare l’efficacia del proprio sito web utilizzando delle apposite strategie volte ad aumentare le vendite: ecco dei suggerimenti per trasformare i visitatori in acquirenti.
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Una buona strategia è quella di offrire un solo prodotto o servizio di punta nella propria homepage del sito web: è tutta una questione di focus, infatti invece di piacere a tutti coloro i quali visitano quel sito – offrendo una vasta gamma di prodotti poco dettagliati – ci si dovrebbe sull’offrire un prodotto unico, molto dettagliato e con uno stile di linguaggio che possa attrarre.
Riposizionare la propria offerta opt-in per aumentare l’opt-in e costruire una lista più grande di abbonati fedeli, qualcosa che ogni dirigente potrebbe provare. Ciò vi consentirà di tenervi regolarmente in contatto con i vostri abbonati, costruire rapporti di fiducia e lealtà e vendere loro i prodotti o servizi che proponete. Posizionare dunque quest’offerta in una posizione ottima sulla homepage, noi consigliamo in alto a sinistra.
Aggiungete un impatto alle vostre promozioni con gli annunci over, ovvero i pop-up: sono piccole finestre contenenti un’offerta speciale o altre informazioni mostrate all’utente immediatamente appena visita il sito web. Alcuni li amano, altri li odiano, ma sono indubbiamente uno degli strumenti di web marketing più efficaci degli ultimi anni.
Occhio infine ai titoli che utilizzate nel sito web, perché possono avere un enorme impatto sulle vendite: devono catturare l’attenzione dei visitatori. Un titolo di successo dovrebbe evidenziare un problema comune del vostro target di mercato e offrire una soluzione a vantaggio del vostro prodotto o servizio.
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