Le seguenti strategie vincenti vi aiuteranno a ottimizzare il proprio tempo in modo che si possa praticamente raddoppiare la produttività sul posto di lavoro e anche al di fuori di esso. Sono consigli che ogni manager dovrebbe considerare.
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Incontrate ogni giorno i vostri dipendenti: tutto ciò che serve è solo 3-6 minuti per stare insieme a loro e garantire che il lavoro di tutti sia allineato durante quella giornata. Ogni membro dovrebbe dichiarare velocemente i suoi obiettivi cruciali per quel giorno e far sapere agli altri se necessita di un aiuto.
Iniziare la giornata facendo la cosa più difficile o più importante nella to-do list quotidiana: solitamente è qualcosa che evitiamo, ma portarla a termine andrà a vostro vantaggio. Quando si pensa al compito più importante della giornata, chiedetevi cosa potete fare oggi che sia in grado di aggiungere valore all’azienda. Elencare questi compiti all’inizio di ogni settimana e modificare l’elenco in corsa.
Avere una strategia per le email chiaramente definita: è facile perdersi nel mondo della posta elettronica, soprattutto oggi che con gli smartphone si ha sott’occhio il proprio client email in qualsiasi momento. Cercate però di controllare la casella di posta solo in determinate ore della giornata, che siano predefinite, e lasciate che i vostri collaboratori conoscano i vostri orari.
Non pranzate da soli, ma sfruttate la pausa pranzo per chiacchierate con i colleghi, eventuali partner strategici o potenziali futuri collaboratori. Tuttavia non stressatevi troppo perché questo momento dovrebbe essere dedicato al relax, per ricaricare le pile così da lavorare meglio nel pomeriggio.
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