State pensando ai modi per attirare potenziali clienti tramite Facebook? Con ogni aggiornamento del social network, diviene sempre un po’ più difficile – soprattutto per i dirigenti delle piccole imprese – farsi notare e ottenere una buona audience. Ci sono però delle tattiche ben precise di marketing che è possibile usare per ottenere successo con l’advertising su Facebook, eccole di seguito.
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Una ottima strategia è quella di pubblicare un’immagine con una “sfida” per i propri follower, aggiungendo un incentivo che li induca a cliccare. Ad esempio Subway ha chiesto ai propri fan ben 40 mila Mi Piace su un post. L’incentivo: una volta raggiunto l’obiettivo, avrebbe rilasciato un codice che avrebbe permesso a un utente di vincere un abbonamento gratis per un anno. Ha chiaramente funzionato. Pensate dunque a una idea promozionale originale ricordando questi elementi chiave.
Rendete l’immagine esteticamente piacevole da vedere, dettagliata e che possa attirare gli utenti. Includete all’interno dell’immagine la promozione rivolta ai clienti, creando qualcosa di accattivante con una precisa call-to-action (invito all’azione).
Un’altra strategia è quella di usare qualcosa di retro. Le persone amano vedere cose relative alla loro gioventù: condividono foto, fanno quiz e partecipano praticamente a tutto ciò che li riporti ai tempi passati. I video musicali su YouTube degli anni ’80 e ’90 ottengono tonnellate di traffico e di condivisioni, oppure è possibile creare un logo d’epoca provvisorio. Insomma, se possibile, date al vostro pubblico qualcosa da ricordare.
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