Chiunque venda un prodotto o un servizio dovrà ottenere i primi clienti, che rappresentano sempre una grande conquista per ogni manager. Ma cosa è necessario fare? Ecco alcune dritte.
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Utilizzate ogni rapporto che avete: far conoscere la vostra nuova soluzione non è facile all’inizio, dunque spargete la voce il più possibile. Incontrate qualsiasi persona che conoscete e che potrebbe avere legami con il mondo imprenditoriale, e chiedete loro di presentarvi qualche contatto.
Create un contatto. “Inseguite” le persone interessate alla vostra campagna – senza fare stalking, ovviamente – e mandate loro un’email introduttiva al vostro business oppure, a scelta, telefonate. Poi, accentuate le cose positive: quando si parla di potenziali clienti, potrebbero porvi ogni tipo di domanda, dunque provate a rispondere accentuando i lati positivi.
Create partenariati che vi daranno una maggiore credibilità: se partite da zero, nessuno conoscerà il vostro marchio, allora perché non utilizzare la credibilità che ha una società già esistente e di fiducia? Chiaramente, dovrebbe essere dello stesso target.
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