4 modi per ottenere i primi clienti

di Floriana Giambarresi

18 Novembre 2014 14:00

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Ottenere i primi clienti è sempre una grande conquista per ogni nuova azienda, ma cosa deve fare il dirigente? Ecco dei consigli.

Chiunque venda un prodotto o un servizio dovrà ottenere i primi clienti, che rappresentano sempre una grande conquista per ogni manager. Ma cosa è necessario fare? Ecco alcune dritte.

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Utilizzate ogni rapporto che avete: far conoscere la vostra nuova soluzione non è facile all’inizio, dunque spargete la voce il più possibile. Incontrate qualsiasi persona che conoscete e che potrebbe avere legami con il mondo imprenditoriale, e chiedete loro di presentarvi qualche contatto. 

Create un contatto. “Inseguite” le persone interessate alla vostra campagna – senza fare stalking, ovviamente – e mandate loro un’email introduttiva al vostro business oppure, a scelta, telefonate. Poi, accentuate le cose positive: quando si parla di potenziali clienti, potrebbero porvi ogni tipo di domanda, dunque provate a rispondere accentuando i lati positivi. 

Create partenariati che vi daranno una maggiore credibilità: se partite da zero, nessuno conoscerà il vostro marchio, allora perché non utilizzare la credibilità che ha una società già esistente e di fiducia? Chiaramente, dovrebbe essere dello stesso target. 

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