Potreste non esser abituati a pensare ai social media come un modo per attirare i clienti a Natale, ma sappiate che se utilizzati correttamente possono rivelarsi uno strumento molto efficace per spingere la vostra attività a fine anno, e anche dopo. Ecco di seguito dei consigli su cosa fare.
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Concorsi e promozioni. Non tutti i concorsi funzionano, infatti alcuni catturano meno interesse di quanto si sperasse, ma con un po’ di pratica sarà possibile creare un contest che davvero funzioni per i vostri clienti. Se ne avete già trovato uno che funziona, adattatelo per le vacanze di fine anno.
Usate il marketing online: non è costoso rispetto a quello tradizionale e dunque potrà attuarlo anche chi ha un budget limitato. Se non sapete come farlo, considerate l’assunzione di un web marketing manager, oppure provate voi stessi a creare degli annunci sponsorizzati ad esempio su Facebook che, con un piccolo investimento (si può scegliere quanti euro investire per la campagna), consentono di raggiungere un pubblico più ampio.
Create urgenza. Prendete spunto da Amazon: durante le vacanze, è possibile inserire sul proprio sito web un messaggio del tipo “hai due giorni per ordinare e ricevere il tuo prodotto entro il 25 dicembre”. Inoltre, cercate di usare i social network per formare una community di persone che parlino della vostra azienda e dei vostri prodotti, magari offrendo poi loro un incentivo che possa spingerli ad acquistare da voi per Natale.
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