La Lead Generation è una strategia di marketing che permette di generare una lista di potenziali clienti interessati ai vostri prodotti o servizi. Ma come farla in maniera corretta, in modo che possa davvero spingere il proprio business?
Innanzitutto, fate una lista dei contatti che già disponete, ovvero quelli ottenuti tramite la newsletter, form sul sito web, contatti in rete e via dicendo. Procedete poi sviluppando una lista dei potenziali clienti e chiedete agli stesssi di fornirvi, se possibile, attraverso un facile sondaggio, riferimenti di persone che conoscono e che potrebbero esser interessate alle vostre proposte.
Sfruttate la potenza della posta elettronica: l’email è un grande canale di lead generation, dunque create una mailing list includendo i pulsanti per la condivisione sui social media, contenuti di reale valore per chi legge e anche, magari, dei buoni sconto per incentivare i clienti ad acquistare presso la vostra azienda.
Un’altra possibilità è quella di utilizzare i contest: concorsi e promozioni rappresentano un grande modo per raccogliere nuovi contatti, dopotutto tutti amano la possibilità di vincere dei premi. Se il premio messo in palio è di grande appeal, la gente sarà incentivata a condividere il contest sui social e farlo così conoscere ad altre persone.
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