Twitter aiuta i piccoli

di Chiara Basciano

10 Dicembre 2014 13:00

logo PMI+ logo PMI+
I social media aiutano le piccole imprese a non essere schiacciate dalle grandi, qualche consiglio per una buona comunicazione

Le grandi aziende nel periodo natalizio hanno molta visibilità, il loro advertising si fa particolarmente aggressivo, ma nonostante questo il trend dimostra come le piccole aziende riescano a trovare canali di comunicazione alternativi molto efficaci.

=> Vai a Twitter e il telemarketing

I manager alla conduzione di aziende di dimensione minore dovranno curare in ogni dettaglio la pubblicità sui social media, infatti è dimostrato che uno dei modi migliori per attirare clientela è essere presenti nella maniera giusta su di essi. In particolare arrivano sette consigli da Twitter, uno dei luoghi privilegiati per quanto riguarda questo tipo di advertising.

=> Scopri i social media per attirare clienti

Prima di tutto si consiglia di pianificare la comunicazione sfruttando dei momenti precisi, quando l’utente è più rilassato, quindi il giorno di Natale, Capodanno o l’Epifania. Secondo passo è condividere elementi multimediali per catturare l’attenzione, magari fotografando i prodotti o le vetrine stesse del brand di riferimento. Terzo passo è non tralasciare mai l’interazione, cercando di rispondere il più possibile ai messaggi e con un tono amichevole.

=> Leggi l’advertising natalizio

Quarto: entrare in contatto con la community, in particolare in questo periodo sarà utile stabilire una comunicazione diretta. Quinto punto è cercare di essere d’aiuto, fornendo soluzioni utile e spunti interessanti per i regali, magari proponendo qualche offerta per i follower di Twitter. Sesto passo è curare ogni dettaglio, rendendo i contenuti di facile fruizione. Infine è importante amplificare il proprio messaggio tramite i prodotti sponsorizzati Twitter, utili per attirare nuovi follower.