Nonostante gli sforzi dei manager per fornire un supporto ai clienti strepitoso durante tutto l’anno, la qualità dello stesso può abbassarsi con l’arrivo della sfrenata stagione di shopping natalizio: migliaia di nuovi ordini possono mettere a dura prova i processi aziendali, dunque cosa fare quando arriva il Natale?
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Risparmiate tempo con l’automazione. Mandate sempre email ai clienti? È giunto il momento di valutare un servizio di automation, che offre tantissimi vantaggi, tra cui quelli di liberare i manager dai compiti banali e di aiutarli a concentrarsi sui problemi più grandi che confluiscono nel servizio di assistenza ai clienti.
Gestire le aspettative per ridurre la frustrazione. La maggior parte del tempo, i clienti diventano frustrati perché le imprese non riescono a mantenere le aspettative create, come ad esempio “spedizioni lampo” o “consegna in un giorno”. Attenzione dunque a informare correttamente la propria clientela, così da non deluderla: siate trasparenti sulla prassi aziendale.
Aiutate i clienti ad aiutare se stessi, ad esempio provvedendo a inserire sul sito web aziendale una serie di FAQ (domande più frequenti), utili a ridurre le richieste durante le festività natalizie ma anche durante tutto l’anno.
E se si verificano problemi imprevisti? Ricompensate il cliente offrendo sconti e promozioni particolari, così da trattenerli anche quando non tutto va come previsto. In questo modo renderete il vostro servizio di assistenza indimenticabile e memorabile, anche a Natale.
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