Curare l?immagine aziendale

di Chiara Basciano

13 Febbraio 2015 13:00

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Le presentazioni come occasione per fare buona pubblicità alla propria azienda

Per fare carriera occorre lavorare sodo, ma a volte le alte prestazioni non bastano se non sono accompagnate da un giusto modo di porsi. Infatti incidono notevolmente la capacità di relazionarsi e il saper parlare in pubblico.

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Per questo un buon manager non deve temer d’esporsi e deve affrontare le presentazioni dei progetti com un’occasione per far vedere quanto si vale. Come spiega Phil Waknell, Chief Inspiration Officer di Ideas on Stage, «Per progredire in un’azienda sono tre i fattori fondamentali: prestazioni, immagine ed esposizione, in ordine crescente di importanza. Se un dipendente ha ottime prestazioni ma nessuno lo conosce, non farà molta strada, mentre una persona con le stesse capacità, un’immagine forte e molta esposizione andrà più lontano. Tenere buone presentazioni è un ottimo modo per conquistare un’immagine positiva e molta esposizione».

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Per questo motivo le presentazioni devono essere supportate da strumenti tecnologici avanzati. Non ci si può permettere di risparmiare. Una presentazione corredata da problemi tecnici o con strumentazioni antiquate inciderà negativamente sull’audience, come sottolineato da un’indagine Epson, in cui si legge che per il 58% degli intervistati ciò porta  a perdere clienti. Mentre, al contrario, per il 52% una tecnologia moderna coinvolge molto di più il pubblico.

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Infine il 47% degli intervistati concorda sul fatto che una strategia di vendita mal presentata ha buone probabilità di non portare ad alcuna vendita, anche se la qualità del prodotto o del servizio venduto è molto buona.